NFORMATIVA PRIVACY

Redatta ai sensi dell’Art.13 del Reg. (UE) 2016/679 – GDPR (Global Data Protection Regulation)

Titolare del trattamento
Il Titolare del loro trattamento è UTurn Investments Srl Via Aurelio Saffi, 4 – 37123 Verona, Italia

Partita IVA 04818070239 – uturn-investments.it – info@uturn-investments.it

Responsabile della protezione dei dati
UTurn Investments Srl ai sensi dell’art. 37 del Reg. (UE) 2016/679, ha deciso di non nominare un responsabile della protezione dei dati (DPO – Data Protection Officer) poiché non è un organismo pubblico e, come attività principale, non effettua monitoraggio regolare e sistematico di dati su larga scala inclusi i dati di cui agli artt. 9 e 10.

Natura dei dati trattati e luogo del trattamento
Il titolare acquisisce esclusivamente i dati necessari alla corretta gestione del sito web al fine di poter fornire le richieste avanzate dagli interessati e fornire i servizi proposti. I trattamenti saranno effettuati presso la sede del Titolare o le sedi di responsabili formalmente incaricati.

Tipi di dati trattati – Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità.

Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è effettuato per:
a) Rispondere alle vostre richieste di informazione (a seguito della comunicazione dei vostri dati quali: e-mail) scrivendo all’indirizzo e-mail commerciale@winalliancegreen.it
b) Raccogliere i dati necessari all’invio delle newsletters (a seguito della comunicazione dei vostri dati quali: indirizzo e- mail) riportati nel footer di ogni pagina del sito web.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tutti i dati personali inseriti nelle schede di adesione al servizio, dopo la lettura dell’informativa diretta e la successiva espressione del consenso, saranno inseriti in un archivio aziendale. Ove ritenuto necessario, potranno essere inserite specifiche informative di sintesi per particolari servizi a richiesta.

Base giuridica
Il trattamento dei suoi dati per le finalità di cui sopra si baserà consenso per le finalità di cui sopra e sarà revocabile in qualsiasi momento senza pregiudizio per le attività di trattamento svolte fino alla revoca.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella raccolta, nella registrazione, conservazione, modificazione, cancellazione ed elaborazione e potrà essere effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire un adeguato livello di sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi formalmente incaricati, per la gestione delle attività commerciali oggetto della presente informativa che operano per conto del Titolare, e per attività esclusive di WinAlliance Green S.r.l. I dati non verranno diffusi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, atti e pareri, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed eventualmente solo per comunicazioni commerciali e non commerciali della WinAlliance Green S.r.l. e delle aziende collegate

Periodi di conservazione
I dati personali trattati per le finalità di cui sopra sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e potranno essere conservati per un periodo di 2 anni dal momento in cui gli stessi non saranno più necessari e comunque, nel momento in cui sarà esercitato il diritto di revoca.

Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’ art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.
  5. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti
Le richieste vanno rivolte al Titolare, senza specifiche formalità, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail info@uturn-investments.it

 

Diritto di reclamo
E’ facoltà dell’Interessato presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personal per lamentare una eventuale violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali e di richiedere una verifica dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali sita in Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: garante@gpdp.it pec: protocollo@pec.gpdp.it.

 

DISCOVER
Routa il dispositivo in senso verticale.