Un viaggio per la valorizzazione dei rapporti umani e dei beni di proprietà che faremo insieme con voi con cura, trasparenza e professionalità. E attraverso una serie di servizi:
Strategia e Gestione Finanziaria, Investimenti Immobiliari, Investimenti Mobiliari, Private Equity e Club Deal.
Il tutto con un taglio fortemente sartoriale, umano e innovativo che punta al risultato e al suo mantenimento nel tempo.
Attraverso una strategia mirata, assistiamo i nostri clienti nella gestione del loro patrimonio e li seguiamo passo passo attraverso soluzioni di investimento appropriate per soddisfare i propri interessi e obiettivi.
Le strategie d’investimento firmate UTurn sono personalizzate nel pieno rispetto della vostra storia, cultura e possibilità economiche. Ogni strategia è frutto di un’attenta fase di analisi e studio, una fase preliminare che presenta i fattori principali delle soluzioni di investimento, e approda a una fase di pianificazione e a un vero e proprio progetto di investimento di cui gestiamo ogni step inclusi verifiche e monitoring.
Condividiamo il nostro ampio network, trasmettiamo il know-how e la cultura finanziaria alle generazioni future detentrici del patrimonio di famiglia.
Per maggiori informazioni scrivi a gianpiero@uturn-investments.it
Con questo servizio selezioniamo le piattaforme e i professionisti con più valore aggiunto tra le controparti di Wealth Management e Investment Banking a livello italiano e internazionale prendendo in considerazione le inclinazioni della famiglia nostro cliente.
Introduciamo il concetto di costo a fair value con le controparti e, attraverso una negoziazione strategica, cogliamo le opportunità relative ai servizi o alle sinergie offerte da ognuna di esse. Il nostro lavoro si conclude con un servizio di consulenza e monitoring nel caso di direct trading.
Per maggiori informazioni scrivi a gianpiero@uturn-investments.it
La nostra strategia di Venture Capital si basa su un caposaldo fondamentale: investire in eccellenze italiane dotate di visione strategica e forte vocazione internazionale. Investiamo con capitale paziente, guardando a un orizzonte temporale lungo, attraverso un contatto diretto e costante con i fondatori.
Tempo, pazienza, ascolto e oculatezza sono le linee guida delle nostre scelte di VC.
Attraverso la valorizzazione del nostro network e seguendo la visione su cui si fondano le nostre attività, abbiamo effettuato operazioni in aziende dal forte potenziale di espansione internazionale e in marchi già noti e affermati sul mercato, con 4 modalità principali di investimento: diretto, in Fondi di Venture Capital, in Sicaf e con collaborazioni a sostegno dell’imprenditorialità delle nascenti startup italiane.
Grazie alla nostra presenza all’interno dell’incubatore Startup Studio di StartupGym, in particolare, riceviamo advisory con cui possiamo conoscere ed esplorare le potenzialità delle nascenti startup italiane e con cui portare avanti la nostra filosofia e la nostra visione di sostegno all’ecosistema. Tra i fondatori di StartupGym, inoltre, spicca Enrico Pandian, primo investitore in realtà innovative come Supermercati24 e CheckoutTechnologies.
Supervisioniamo e gestiamo il patrimonio immobiliare della famiglia; facciamo valutazioni di nuove opportunità di investimento presenti sul mercato.
Per maggiori informazioni scrivi a gianpiero@uturn-investments.it
Attraverso questo servizio analizziamo, selezioniamo e gestiamo partnership con fondi di Private Equity, Venture Capital e Business Angels attraverso contatti diretti di comprovata esperienza storica.
Offriamo consulenza su partecipazioni industriali di famiglia già detenute.
Per maggiori informazioni scrivi a luca@uturn-investments.it
Club Deal è il servizio exclusive di UTurn. Con Club Deal intendiamo la ricerca, la selezione e la gestione di opportunità di investimento diretto in PMI ad alto potenziale con politica BUY&BUILT che crei valore nel medio-lungo periodo.
Quali tipi di PMI sono il focus di Club Deal?
Club Deal è focalizzato su PMI italiane a capitale privato nelle fasi di sviluppo, cambiamento o trasmissione d’impresa. Il nostro particolare interesse è l’industria manifatturiera e i servizi business-to-business con buone prospettive di redditività attuale e prospettica.
Che obiettivo ha Club Deal?
Il nostro modello di Club Deal è fortemente orientato al futuro delle PMI e ha il desiderio di costruire qualcosa di bello e duraturo nella società in cui si vive. Vogliamo valorizzare le partecipazioni con progetti di crescita e aggregazione e con investimenti nel tessuto sociale e imprenditoriale, il tutto senza exit prefissate che possano sacrificare o snaturare le imprese oggetto di investimento.
Chi sono i manager promotori dei Club Deal?
Siamo noi con la nostra esperienza imprenditoriale diretta e compartecipazione nel capitale di rischio. Ci occupiamo dell’intero ciclo di investimento: dall’attività di ricerca e selezione, valutazione e strutturazione ad hoc del singolo deal, alla successiva gestione.
Quali risultati abbiamo raggiunto?
A fine 2022, abbiamo acquisito la maggioranza di 3T, storico marchio italiano delle bicicletta di Presezzo (BG) e con sedi a Taiwan e Nord America. L’obiettivo è di consolidare e sostenere il percorso di crescita ed espansione internazionale di una eccellenza del Made in Italy. Un’operazione in controtendenza: se negli ultimi anni le più importanti produzioni italiane di biciclette sono state acquisite da investitori esteri, noi abbiamo investito nella maggioranza e, in continuità con gli imprenditori René Wiertz e Gérard Vroomen, entrati rispettivamente nel 2007 e nel 2015, ci prefiggiamo di renderla un marchio ancora più prestigioso sui mercati globali.
Per maggiori informazioni scrivi a luca@uturn-investments.it